L’occhio del ciclone: la stupefacente foto scattata nel centro dell’uragano Dorian

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’occhio di Dorian“, questo il commento pubblicato da Garret Black su Twitter per accompagnare l’immagine stupefacente, e insolita, del terribile uragano. Scattata nel bel mezzo di Dorian, mentre un aereo dell’aeronautica americana attraversa il suo centro calmo, la foto immortala il sole splendente al di sopra dell’uragano.

Da un lato si vede il cielo azzurro, dall’altro le soffici nuvole bianche che formano un semicerchio, e quel motore a elica a sei pale che sfreccia indisturbato nel bel mezzo del caos.

Garret Black, cui si deve l’immagine indimenticabile, è un cosiddetto “Hurricane Hunter”, come si definisce lui stesso sul profilo twitter, ovvero un cacciatore di uragani il cui compito è pilotare giganteschi aerei Super Hercules nelle tempeste per ricavare dati preziosi in merito alla velocità, direzione, temperatura del vento e via dicendo.

Dati che vengono poi utilizzati per fornire alla popolazione le previsioni, indispensabili in questi casi per prepararsi ad affrontare nel migliore dei modi l’arrivo degli uragani.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook