I 14 Pinguini tornati in libertà, il commovente ritorno in natura

La Grecia brucia ancora: nuovi incendi vicino ad Atene e sull’isola di Evia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Grecia è di nuovo alle prese con importanti incendi boschivi scoppiati oggi a Kaza, a nord ovest di Atene, e sull’isola di Evia.

Le fiamme, alimentate da forti venti, stanno impegnando quasi 170 vigili del fuoco assistiti da otto aerei e tredici elicotteri. Le autorità stanno organizzando l’evacuazione dei residenti di diversi villaggi nei pressi di Kaza e sull’isola. La popolazione sarà trasportata in barca in rifugi sicuri.

Da luglio gli incendi hanno devastato le isole di Evia e Rodi, nonché le foreste a nord e sud-est di Atene e parti della penisola del Peloponneso. Tre persone hanno perso la vita.

Le cause degli incendi non sono ancora state stabilite ufficialmente, ma più di una dozzina di persone sono state arrestate con l’accusa di incendio doloso.

Gli esperti sostengono che ad aggravare le conseguenze degli incendi sia stato il caldo estremo registrato quest’anno e si teme che in futuro gli incendi diventino sempre più frequenti e distruttivi, a causa del riscaldamento globale.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Ap News/ANSA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook