Nucleare: il nuovo spot di Greenpeace contro l’energia atomica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Energia Nucleare. Il problema senza la soluzione”. Questo il claim che riassume lo spirito del nuovo spot lanciato da Greenpeace per informare i cittadini sui rischi e le reali implicazioni di carattere ambientale, economiche e sociali legati alla scelta fatta dal Governo italiano di puntare sul nucleare. Scelta che,, come abbiamo visto potrà essere ribaltata attraverso i.

Il video, parafrasando i codici comunicativi degli spot delle grandi compagnie energetiche, ne riprende le atmosfere sognanti e i toni di voce rassicuranti, ma, con un tocco di ironia, associa immagini che, insieme ai testi della campagna, portano avanti il chiaro intento di far conoscere i limiti e le contraddizioni dell’energia atomica.

«Con questo spot – spiega Giuseppe Onufrio, Direttore esecutivo di Greenpeace Italia – vogliamo fornire ai cittadini uno strumento per riflettere sui problemi del nucleare in un paese distratto da slogan ingannevoli. Non possiamo certo competere con gli investimenti pubblicitari di Forum Nucleare & Co e, quindi, per contrastare il “bombardamento mediatico nucleare” punteremo moltissimo sulla partecipazione attiva delle migliaia di persone che ci seguono online».

«Vogliamo ringraziare – conclude Onufrio – l‘agenzia che ha realizzato gratuitamente questa campagna e di cui non possiamo fare il nome. Il motivo? Aver realizzato un video per Greenpeace e contro il nucleare potrebbe creare problemi con “certi” clienti».

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook