Nubifragio su Milano: esonda il Seveso, quartieri allagati e grandine grossa come noci nel varesotto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un violento nubifragio si sta abbattendo su Milano dall’alba di questa mattina. Il fiume Seveso è esondato allagando interi quartieri e creando seri problemi di circolazione in vari punti della città, soprattutto nella zona Nord Est, nella zona di viale Zara, Niguarda e viale Sarca. Il Lambro sorvegliato speciale, mentre nel varesotto grandine grossa come noci.

Moltissimi i cittadini che hanno chiamato i vigili del fuoco a causa dei numerosissimi allagamenti. Già a maggio una bomba d’acqua aveva causato l’esondazione dello stesso fiume Seveso allagando le strade del quartiere Niguarda e causando un blackout.

Oggi la paura è anche nel Varesotto, dove sono caduti dal cielo chicchi di grandine grossi come noci. In provincia, a Marchiolo, i vigili del fuoco sono intervenuti per piante cadute e allagamenti, oltre che per uno smottamento, per un totale di una quarantina di interventi già di prima mattina.

Questo un video mandato da un nostro collega:

Dalle 7.30, infine, è chiuso il raccordo dell’autostrada a Buguggiate a causa della caduta di un albero.

Fonte: ANSA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook