A Milano e in Lombardia è arrivata la neve!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Era stata annunciata l’ondata di gelo e stamattina non si è fatta attendere! Oggi i milanesi si sono infatti svegliati con un leggera neve che scendeva giù. Fiocchi candidi nelle prime ore dell’alba anche nell’hinterland, con l’arrivo annunciato del maltempo e il deciso abbassamento delle temperature.

Anche nei giorni scorsi la Toscana si era imbiancata, dicendo definitivamente addio al clima autunnale e decisamente mite delle ultime settimane.

Leggi anche: E la neve è arrivata… la Toscana si imbianca e in tutta Italia fa freddo

La neve è cominciata a cadere su Milano dalle sei e mezza di stamattina. Una debole nevicata che inizialmente non ha attaccato al suolo, ma che è ripartita con maggior forza nelle ore successive.

Nel resto della Lombardia ha iniziato a nevicare già durante la notte nelle province di Mantova e Cremona, che si sono svegliate con a terra un manto bianco. Secondo Arpa Lombardia per il resto della settimana ci saranno ancora deboli nevicate alternate a schiarite, con quota neve tra i 200 e i 500 metri ma con fiocchi anche in pianura.

Questi due piccoli filmati che ci hanno inviato due nostre lettrici di Milano:

 

Fonte: Servizio meteo Aeronautica Militare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook