“Ci sarà un ministero della transizione ecologica” l’annuncio della presidente del WWF dopo l’incontro con Draghi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oggi nel tardo pomeriggio si è tenuto l’incontro tra i delegati delle principali associazioni ambientaliste e Mario Draghi. Alla fine dell’incontro la presidente del WWF Italia ha dichiarato: “Ci sarà un ministero della transizione ecologica”.

Già da ieri le associazioni ambientaliste avevano fatto sapere con entusiasmo che oggi si sarebbe tenuto a Palazzo Montecitorio l’incontro con Mario Draghi.  Un appuntamento molto atteso e importante tra i principali esponenti di Legambiente, Greenpeace e Wwf, le tre maggiori associazioni ambientaliste italiane, e il presidente del Consiglio incaricato.

Un appuntamento che era anche un segnale importante del nuovo premier nei confronti dell’ambiente e che sembra non aver deluso le aspettative.

Una volta concluso l’incontro, infatti, la presidente del Wwf Italia, Donatella Bianchi ha dichiarato:

“Abbiamo chiesto al premier incaricato di accelerare sul tema dell’ambiente. (…) Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla centralità che Draghi vuole dare ai temi ecologisti e alla trasformazione verde. (…) La buona notizia è che ci sarà un ministero della Transizione ecologica dove le competenze ambientali saranno ulteriormente rafforzate, perché per guidare e gestire questa transizione sarà necessario un ministero forte, autorevole e competente”

 

Fonte: Ansa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook