“Ci sarà un ministero della transizione ecologica” l’annuncio della presidente del WWF dopo l’incontro con Draghi

Dopo la consultazione con Draghi, la presidente del WWF ha fatto sapere che ci sarà un ministero della transizione ecologica

Oggi nel tardo pomeriggio si è tenuto l’incontro tra i delegati delle principali associazioni ambientaliste e Mario Draghi. Alla fine dell’incontro la presidente del WWF Italia ha dichiarato: “Ci sarà un ministero della transizione ecologica”.

Già da ieri le associazioni ambientaliste avevano fatto sapere con entusiasmo che oggi si sarebbe tenuto a Palazzo Montecitorio l’incontro con Mario Draghi.  Un appuntamento molto atteso e importante tra i principali esponenti di Legambiente, Greenpeace e Wwf, le tre maggiori associazioni ambientaliste italiane, e il presidente del Consiglio incaricato.

Un appuntamento che era anche un segnale importante del nuovo premier nei confronti dell’ambiente e che sembra non aver deluso le aspettative.

Una volta concluso l’incontro, infatti, la presidente del Wwf Italia, Donatella Bianchi ha dichiarato:

“Abbiamo chiesto al premier incaricato di accelerare sul tema dell’ambiente. (…) Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla centralità che Draghi vuole dare ai temi ecologisti e alla trasformazione verde. (…) La buona notizia è che ci sarà un ministero della Transizione ecologica dove le competenze ambientali saranno ulteriormente rafforzate, perché per guidare e gestire questa transizione sarà necessario un ministero forte, autorevole e competente”

 

Fonte: Ansa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook