Meteo, sta per finire il caldo. In arrivo pioggia e aria fredda dalla Russia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In questi giorni l’estate è tornata a farsi sentire ma sembra avere le ore contate. Già da domani, infatti, le temperature potrebbero sensibilmente scendere. “Colpa” dell’aria fredda che arriva dalla Russia.

C’è chi sarà contento e chi un po’ meno che “l’estate sta finendo” e non solo perché si avvicina inesorabile l’equinozio d’autunno (quest’anno lunedì 23 settembre). I metereologi avvisano infatti che vi sarà un cambio climatico molto evidente nelle prossime ore.

Dopo l’alta pressione che ha portato un caldo davvero anomalo nel nostro paese nei giorni scorsi, ora si cambia rotta. Già da mercoledì 18 settembre è previsto l’arrivo di una massa fredda dalla Russia che porterà temporali, anche forti, prima al Nord e poi piano piano nei giorni successivi anche al Centro Sud.

Si attendono poi venti forti da Nordest (Bora) con raffiche fino a 70 km/h. Questa situazione porterà come diretta conseguenza un brusco calo delle temperature che potranno scendere anche di 10° rispetto ai giorni scorsi.

Ad avvertire di più il contraccolpo e lo sbalzo termico saranno soprattutto le regioni del Nordest e della fascia adriatica. Ma giovedì e venerdì un po’ in tutta Italia si avvertirà la differenza e arriverà il fresco.

Fortunatamente, il prossimo weekend sembra tornare ad essere bello con temperature nella media stagionale. Una buona occasione per fare un ultimo salto al mare o preferite invece già dedicarvi al cambio di stagione?

Leggi anche:

 

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook