Grandine, pioggia e una forte tromba d’aria stanno mettendo in ginocchio Treviso

Grandine, pioggia e una forte tromba d'aria stanno colpendo Treviso e provincia, causando non pochi danni, specialmente in alcuni Comuni.

Grandine, pioggia e una tromba d’aria si sono abbattuti su Treviso e dintorni, un’ondata di maltempo che fa paura agli abitanti e che ha già creato parecchi disagi, come riportato anche dalla Tribuna di Treviso. Piante cadute se non addirittura alberi sradicati e case scoperchiate, com’è successo a Zenson di Piave, comune particolarmente colpito dal vento.

I pompieri sono intervenuti in diverse località, da Carbonera, dove sono caduti parecchi alberi, a Villorba, da Monastier, dove ci sono alberi spezzati e vigneti distrutti, a Castelfranco, da Silea, dove ci sono stati allagamenti, a Salgareda.

E ancora San Biagio, in cui si sono trovati alberi a terra, e Spercenigo, anche se la situazione peggiore si è registrata a Zenson di Piave, che sulla pagina fb del Comune avverte gli abitanti che ci saranno ancora probabili fenomeni localmente intensi.

 

Qui oltre ai platani caduti sulla provinciale 57, le vie sono intasate da piante, molte abitazioni danneggiate o addirittura scoperchiate, la corrente elettrica è saltata.

Per fortuna al momento non risultano feriti ma nel corso della giornata potrebbero verificarsi ancora forti temporali, soprattutto in serata.

Ti potrebbe interessare anche:

Stop al caldo record: in arrivo violenti temporali e grandine, allerta della Protezione Civile

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook