Maltempo a Bologna: strade come torrenti, allagamenti e frane nelle zone montane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un violento temporale e poi allagamenti e smottamenti: il maltempo si sta abbattendo un po’ in tutta Italia, ma è nel Bolognese che nella notte si sono verificati i danni più ingenti. A Porretta, città metropolitana di Bologna, le strade sono diventate autentici torrenti, mentre a Granaglione una frana ha bloccato la strada provinciale e una donna è stata evacuata.

Come annotato dai Vigili del Fuoco, sono stati circa 40 gli interventi finora necessari per le forti piogge che stanno imperversando da ieri sera su tutta la provincia, in particolare sulle zone montante di Castiglione dei Pepoli e Porretta Terme.

Nel video girato si vedono chiaramente le strade del tutto devastate dalla potenza dell’acqua:

Secondo quanto riferiscono i Vigili del Fuoco, inoltre, il momento più critico si è registrato intorno all’una, quando si sono allegate molte aziende della zona, a Porretta e a Gaggio Montano soprattutto.

azienda allagata bologna

©Vigili del Fuoco

In località Granaglione è stata evacuata una donna dalla sua abitazione, una frana ha bloccato parecchi residenti e le persone che transitavano in auto sulla Sp 55, così come anche la Sp 632 “Traversa di Pracchia” è al momento chiusa:

A Bologna, infine, un condominio di via Flora è stato colpito da un fulmine e danni anche a via Zanardi e via de Musei. Per il momento Vigili del Fuoco e Carabinieri stanno ancora operando per far fronte ai numerosi danni.

Fonti: Il Resto del Carlino / Città metropolitana di Bologna

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Deceuninck

Come scegliere gli infissi giusti per una casa ecosostenibile

Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook