Leonardo DiCaprio, un nuovo film sui cambiamenti climatici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Leonardo DiCaprio potrebbe girare un nuovo film sui cambiamenti climatici. Insieme al suo partner di Appian Way, Jennifer Davisson, l’attore americano ha acquistato i diritti per produrre l’adattamento di The Sandcastle Empire, romanzo di Kayla Olson ambientato nel 2049, in una Terra sconvolta dai cambiamenti climatici.

Da tempo impegnato sul fronte ambientale e in attesa che The Revenant gli consegni il meritato Oscar, DiCaprio non si è lasciato sfuggire l’occasione di portare anche al cinema un tema che gli sta molto a cuore: gli effetti che l’attività umana sta imprimendo sul volto del nostro pianeta.

Il libro non è ancora stato pubblicato ma ha attratto DiCaprio per via delle sue tematiche ambientali. Ambientato nel 2049, il romanzo racconta una storia forse fin troppo vera, con la Terra vicina al punto di non ritorno a causa di cambiamenti climatici, inondazioni costiere e sovrappopolazione.

Per quanto l’umanità lotti per sopravvivere, una fazione radicale, nota come Wolfpack rovescia il governo e prende il controllo.

La storia è incentrata su una giovane donna di nome Eden che fugge da un campo di lavoro del Wolfpack, unendosi ad altre tre donne in fuga su un’isola. Durante il suo viaggio, Eden troverà indizi utili a capire quello che è successo al padre scomparso e scoprire che lei è la chiave per abbattere il Wolfpack.

DiCaprio e Appian Way hanno dunque messo le mani sui diritti, una scelta tutt’altro che casuale visto che l’attore americano non perde occasione per accusare le lobby e per agire in difesa del pianeta e dei suoi abitanti.

Attraverso la sua Fondazione, la star del cinema ha donato milioni di dollari per cause ambientali in tutto il mondo. Il mese scorso ha annunciato che la DiCaprio Foundation donerà 15 milioni a sostengo di vari progetti.

La scorsa settimana, l’attore ha incontrato anche Papa Francesco per discutere su come insieme al Vaticano si possa lavorare per frenare gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici.

Leonardo DiCaprio in azione, su tutti i fronti.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

LEONARDO DICAPRIO DISINVESTE DALLE FOSSILI: LA FONDAZIONE PUNTA SULLE RINNOVABILI

LEONARDO DICAPRIO DIFFONDE COWSPIRACY, DOCUMENTARIO SUGLI ALLEVAMENTI E SUL LORO IMPATTO (VIDEO)

LEONARDO DICAPRIO: TUTTA LA VERITÀ DELLO SCANDALO VOLKSWAGEN IN UN FILM

LEONARDO DI CAPRIO DONA 15 MILIONI DI DOLLARI PER SALVARE IL PIANETA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook