Leonardo Di Caprio incontra Greta: vogliamo ‘assicurare un futuro più luminoso al nostro pianeta’

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Leonardo Di Caprio e Greta Thunberg si uniscono in nome dell’ambiente, immortalati in alcune foto che rimarranno impresse nella memoria di tutti noi. A postarle sui propri social è stato il divo hollywoodiano che ha commentato l’incontro con queste parole:

“Spero che il messaggio di Greta sia un campanello d’allarme per i leader mondiali ovunque sia finito il tempo per l’inerzia. È grazie a Greta e ai giovani attivisti di tutto il mondo che sono ottimista su ciò che riserva il futuro. È stato un onore passare del tempo con Greta. Lei e io ci siamo impegnati a sostenerci l’un l’altro, nella speranza di assicurare un futuro più luminoso per il nostro pianeta.”

I due ambientalisti si sono incontrati in America durante il soggiorno di Greta in loco, paese che aveva raggiunto in barca per partecipare ad alcune importanti conferenze sul clima.

Proprio in questi giorni Greta ha anche partecipato allo sciopero per il clima svoltosi a Los Angeles, postando su Instagram un’immagine che la ritrae insieme a tanti altri giovani ambientalisti. Occasione durante la quale ha fatto sentire di nuovo la propria voce chiedendo ai leader mondiali di fare di più, ribadendo che le vecchie generazioni continuano a dimostrarsi deludenti.

Ora però la giovane attivista sta per far ritorno in Europa per partecipare alla Conferenza Internazionale sul clima, Cop25, spostata da Santiago a Madrid a causa della crisi sociale in corso in Cile.

In cerca di un’imbarcazione, sul profilo Instagram e sugli altri social ha lanciato un appello:

“Poiché # COP25 è stato ufficialmente spostato da Santiago a Madrid, avrò bisogno di aiuto. Si scopre che ho viaggiato per mezzo mondo, nel modo sbagliato 🙂
Ora ho bisogno di trovare un modo per attraversare l’Atlantico a novembre … Se qualcuno potesse aiutarmi a trovare i trasporti, sarei così grata.”

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook