Le fiamme della Sardegna visibili dai satelliti sono sconvolgenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli incendi che stanno devastando la Sardegna e in particolare la zona di Oristano sono così vasti da essere stati avvistati anche dallo spazio. I satelliti Copernicus Sentinel hanno purtroppo immortalato l’isola, in preda alle fiamme.

Animali, alberi, uomini in Sardegna stanno soffrendo in queste ore. Gli incendi stanno radendo al suolo vaste aree. Si sta consumando una tragedia immagine che sta sfuggendo al controllo umano.

I vigili del fuoco da due giorni sono impegnati a cercare di domare le fiamme, ma queste ultime sono così tanto estese da rendere tutto più difficile. Gli incendi sono vasti e alimentati anche dai forti venti che si stanno abbattendo sulle isole e nel meridione oggi.

Ed ecco cos’hanno visto i satelliti dallo spazio. Nell’immagine è possibile notare, oltre agli incendi che ancora divampano, tutta la devastazione lasciata dalle fiamme. Si nota chiaramente il nero mortale che ha preso il posto del verde dei campi e dei boschi sardi.

Immagini davvero terribili!

Fonti di riferimento: Twitter/Adam

Sugli incendi in Sardegna leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook