@Indian Coast Guard

Brucia la superpetroliera con 2milioni di barili di greggio: nuovo disastro ambientale a largo dello Sri Lanka

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le fiamme alte hanno devastato tutta l’imbarcazione, c’è una vittima e un altro uomo risulta disperso. Un grosso incendio è scoppiato sulla News Diamond, una petroliera di grandi dimensioni che viaggiava carica nell’Oceano Indiano. A bordo 2milioni di barili di greggio.

Continuano le ricerche dell’uomo dell’equipaggio disperso, mentre la Guardia costiera indiana mostra sui social immagini drammatiche che rimandano a un vero e proprio disastro ambientale.

L’incendio è scoppiato sulla petroliera che viaggiava al largo della costa orientale dello Sri Lanka. A bordo c’erano 23 membri e milioni di barili di greggio. Tempestivi i soccorsi per domare il fuoco, ma si indaga ancora per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il rischio di disastro ambientale potrebbe essere alto, avverte l’Autorità di Protezione Marina dello Sri Lanka, decisa a prendere provvedimenti.

La New Diamond era partita dal porto di Mina Al Ahmadi in Kuwait, diretta al porto indiano di Paradip, dove il greggio sarebbe stato destinato a una raffineria. Secondo il capitano della nave Indika de Silva adesso c’è bisogno di ‘uno sforzo internazionale per valutare i danni sia della grande imbarcazione, sia a livello di impatto ambientale’.

Fonte: Indian Coast Guard/ Reuters

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook