Colonna di fumo nero si alza nel cielo di Forlì dopo l’incendio di una fabbrica di resine e schiume sintetiche

Questa mattina un incendio è divampato nella zona industriale di Forlì. Una nuvola di fumo nero ha avvolto la città toscana

Una coltre di fumo nero si è alzata dalla zona industriale di Forlì. Nella tarda mattinata di oggi un incendio è divampato presso l’azienda Alpe di via Augusto Righi, che opera nel settore delle resine e schiume sintetiche.

Paura per i cittadini che dopo aver avvertito un forte boato, dalle finestre hanno visto un enorme nuvolone nero oscurare il cielo, soprattutto nel quartiere Coriano. I Vigili del fuoco sono accorsi sul posto e stanno cercando di domare le fiamme, che hanno distrutto completamente il capannone e il suo contenuto. All’interno erano presenti resine, schiume sintetiche e poliuretano espanso.

Come riporta Forlitoday, la nuvola di fumo è visibile da decine di chilometri di distanza, anche da Faenza e Cesena.

Al momento il Comune non ha fornito informazioni né indicazioni alla popolazione. Come spesso accade in questi casi, quando a incendiarsi sono anche materie plastiche, il timore è che a seguito della combustione possa diffondersi diossina. Per questo è meglio chiudere porte e finestre e rimanere negli spazi esterni delle abitazioni.

Vi terremo informati non appena saranno resi noti degli aggiornamenti.

Fonte di riferimento: ForliToday

LEGGI anche:

Incendio in un’azienda di materie plastica a Gallarate: pericolo diossina

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook