Incendio a San Francisco: distrutto parte dell’iconico Fisherman’s Wharf

Un incendio di vastissime dimensioni si è sviluppato sul molo 45 di San Francisco alle prime luci dell’alba (intorno alle 4.15 ora locale), nel cuore del simbolico Fisherman’s Wharf. Per ora risulta distrutto oltre un quarto del Pier 45, mentre ancora i pompieri stanno combattendo con le fiamme, ma non si registrano feriti.

Situato sul lungomare settentrionale, il Fisherman’s Wharf è praticamente un must da vedere per chi si trova a San Francisco: è infatti una delle zone turistiche più frequentate della città e tutto il quartiere è ricco di negozietti e chioschi dove assaggiare zuppe di granchi e molluschi servite in panini a lievitazione naturale.

Da qui si può ammirare un panorama mozzafiato sulla baia, sul Golden Gate e sull’isola di Alcatraz (dal molo partono di fatti molti dei traghetti proprio per Alcatraz).

Oggi questo panorama è quasi interamente distrutto: un quarto del molo del celebre quartiere Fisherman’s Wharf “è andato perduto tra le fiamme“, secondo il dipartimento cittadino dei vigili del fuoco citato dai media Usa.

I vigili del fuoco hanno fatto sapere tramite Twitter che l’incendio è iniziato in un magazzino sul Pier 45, nei pressi della Jeremiah O’Brien, una nave utilizzata dagli alleati nello sbarco in Normandia durante la Seconda guerra mondiale.

La causa dell’incendio non è ancora chiara.

Fonte: CBS News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook