Incendio colpisce la ferrovia: fermati tutti i treni tra Grosseto e Orbetello

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un brutto incendio si è sviluppato lungo un tratto di 15 km ai lati della ferrovia che porta da Fonteblanda ad Alberese, nel Grossetano.

A causa delle fiamme e del fumo sono stati bloccati i treni tra Grosseto e Orbetello, ed è stata chiusa anche una parte della superstrada Aurelia. A intervenire sono state due squadre di Grosseto, altre provenienti da Arcidosso, Livorno, Siena, aiutate da due elicotteri e dai vigili del fuoco, che sono intervenuti su ulteriori focolai scoppiati nel frattempo tra la stazione di Albinia e Alberese.

L’ultimo aggiornamento delle ore 19:15 fornito dalla Rete ferroviaria italiana dichiara che la circolazione fra Grosseto e Orbetello è ancora sospesa per permettere ai Vigili del Fuoco di svolgere le proprie attività. Inoltre è stato comunicato quanto segue:

“Prosegue la riprogrammazione del servizio ferroviario con cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso per i treni a lunga percorrenza. È attivo un servizio sostitutivo con autobus fra Grosseto e Orbetello. Il traffico ferroviario riprenderà dopo il nulla osta dei Vigili del Fuoco.”

In attesa di ulteriori aggiornamenti, che si possono consultare sul sito delle Rete Ferroviaria italiana, ci auguriamo che l’incendio si estingua completamente al più presto e che la circolazione dei treni riprenda normalmente.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Ansa (Vigili del Fuoco) e Rete Ferroviaria Italiana

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook