Incendi e forti raffiche di vento in Val Susa. Evacuato lo stabilimento dell’acqua Sant’Anna

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un nuovo incendio è scoppiato oggi intorno alle 14 nei boschi tra Susa, Bussoleno e Mattie, in provincia di Torino. Mentre a Vinadio (CN) le forti raffiche di vento hanno scoperchiato una parte del tetto dello stabilimento dell’acqua Sant’Anna che è stato evacuato.

Sono passati solo 8 giorni da quando, domenica scorsa, si era verificato un incendio tra i boschi sopra borgata Coldimosso al confine tra Susa e Bussoleno. Oggi il bosco brucia nuovamente e il tutto è aggravato dal forte vento che tira sul Piemonte, effetto della tempesta Ciara che sta creando molti problemi in diverse zone d’Europa.

L’incendio si è rapidamente esteso diventando visibile anche da chi percorreva l’autostrada del Fréjus.

Sul posto sono intervenute prontamente diverse squadre di vigili del fuoco impegnate a domare gli incendi che, fortunatamente, non minacciano alcun centro abitato. L’allerta comunque rimane alta anche a causa della siccità che si registra in questi giorni in Val di Susa e che ha contribuito a creare altri focolai di incendi nella zona, tutti domati prima che potessero estendersi.

Nel frattempo il vento hanno fatto non pochi danni allo stabilimento Sant’Anna di Vinadio. Una raffica a 100 km/h di velocità è riuscita a scoperchiare una parte del tetto dello stabilimento in provincia di Cuneo facendo cadere le lamiere sul parcheggio delle auto. Per questo l’edificio è stato evacuato in via precauzionale e la produzione temporaneamente sospesa.

Fonti di riferimento: La Stampa/La Repubblica

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook