300 anni di fonti fossili raccontati in 300 secondi (video)

300 anni di fonti fossili raccontati in 300 secondi attraverso queste semplici quanto significative immagini che ripercorrono la storia di carbone e petrolio, combustibili da cui dipende ancora tutto il mondo. E che stanno per finire.

Proprio in questi ultimi tempi si è riflettuto e discusso su quanto durerà ancora la riserva di petrolio, ma al di là del numero di anni rimasti ancora, è evidente a tutti che un’alternativa va trovata.

Questo video prodotto dal Post Carbon Institute con lo scopo di alimentare il dibattito su un’economia e un futuro basato al di là delle fonti fossili – sulla scia del libro “Post Carbon Reader” redatto per un’analisi più approfondita della crisi che abbiamo di fronte e le possibili soluzioni – ha vinto il premio come miglior video no profit di Youtube nel 2011 ed è stato tradotto in moltissime lingue.

In Italia è stato diffuso tramite il blog Riflessioni Condivise. Vale davvero la pena allora spendere 300 secondi del vostro tempo per guardarlo.

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook