Harrison Ford dona 18 milioni di dollari per gli incendi in Amazzonia: ‘la nostra casa è in fiamme e abbiamo solo una casa’

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Harrison Ford, come Leonardo Di Caprio, è un convinto sostenitore delle lotte ambientaliste e questa volta, per salvare l’Amazzonia dai terribili incendi che la stanno devastando, ha deciso di donare 18 milioni di euro, nell’ambito di una coalizione internazionale di grandi donatori, di cui si è parlato durante il Vertice ONU per il clima svoltosi a New York pochi giorni fa.

Ed è proprio in questa occasione che Ford ha sottolineato come dell’Amazzonia se ne parli da 30 anni, fu Sting uno tra i primi, e ciò nonostante si sia ancora qui a parlarne, senza aver trovato una soluzione. Ha quindi aggiunto riferendosi al Pianeta Terra:

“La nostra casa è in fiamme, e abbiamo solo una casa”.

Durante l’intervento ha anche affermato che salvarla è fondamentale per preservare il nostro pianeta dalla distruzione dato che nient’altro è così importante per raggiungere una soluzione climatica, elogiando i giovani attivisti del clima, molto più sensibili verso queste tematiche di quanto non fosse la sua generazione:

“Sono un esercito morale e la cosa più importante che possiamo fare per loro è anche toglierci di mezzo”.

La sua donazione di 18 milioni di euro rientra nell’ambito di una coalizione internazionale di grandi donatori che vogliono proteggere le foreste tropicali, tra cui figurano anche paesi come la Francia e la Germania.

Ne ha parlato, sempre al Vertice ONU per il clima, il presidente francese Emmanuel Macron, insieme al colombiano Ivan Duque e al cileno Sebastian Piñera, come riporta laoferta.

L’alleanza lanciata ufficialmente dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite include aiuti da parte di donatori di tutto il mondo, inclusa la Francia che ha già impegnato 91 milioni di euro. Per ora però non aderisce alle donazioni proprio il paese strettamente interessato dagli incendi, vale a dire il Brasile di Bolsonaro.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook