Greenpeace, 25 anni in Italia e li hanno sentiti tutti! (il video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oggi Greenpeace festeggia i 25 anni di attività dell’ufficio italiano e lo fa con un evento a Roma che ripercorre le tappe ed i momenti storici della crescita dell’organizzazione nel nostro Paese insieme agli artisti e ai personaggi del mondo dello spettacolo che hanno accompagnato e sostenuto i guerriglieri dell’arcobaleno nel corso di questi anni.

«Greenpeace nasce 25 anni fa in Italia per rispondere alla minaccia nucleare nel nostro Paese. Non a caso la nostra prima azione pubblica fu nel 1986 il blocco di una nave che trasportava scorie nucleari destinate a Sellafield – ricorda Giuseppe Onufrio, Direttore Esecutivo di Greenpeace Italia – ci sembra indicativo arrivare, 25 anni dopo, a festeggiare l’allontanamento definitivo del nucleare dal nostro Paese.»

Quella di stasera a Roma sarà un’iniziativa per ripercorrere le tappe più significative delle spettacolari battaglie portate avanti dall’associazione e presentate in un nuovo video che ripercorre le storiche azioni contro il nucleare, la pesca intensiva nel Mediterraneo, la distruzione delle foreste tropicali.

«In 25 anni Greenpeace è cresciuta, sviluppando campagne per la protezione dell’ambiente e per promuovere la pace, rimanendo fedele ai suoi principi di indipendenza. Oggi più che mai questi principi sono quelli che ci permetteranno di essere presenti e in prima linea per affrontare la sfida del cambiamento climatico e di proporre soluzioni per un futuro energetico verde e sostenibile.» commenta Ivan Novelli, Presidente di Greenpeace Italia.

Tanti auguri Greenpeace, se non ci foste dovrebbero inventarvi!!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook