Greenpeace, 25 anni in Italia e li hanno sentiti tutti! (il video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oggi Greenpeace festeggia i 25 anni di attività dell’ufficio italiano e lo fa con un evento a Roma che ripercorre le tappe ed i momenti storici della crescita dell’organizzazione nel nostro Paese insieme agli artisti e ai personaggi del mondo dello spettacolo che hanno accompagnato e sostenuto i guerriglieri dell’arcobaleno nel corso di questi anni.

«Greenpeace nasce 25 anni fa in Italia per rispondere alla minaccia nucleare nel nostro Paese. Non a caso la nostra prima azione pubblica fu nel 1986 il blocco di una nave che trasportava scorie nucleari destinate a Sellafield – ricorda Giuseppe Onufrio, Direttore Esecutivo di Greenpeace Italia – ci sembra indicativo arrivare, 25 anni dopo, a festeggiare l’allontanamento definitivo del nucleare dal nostro Paese.»

Quella di stasera a Roma sarà un’iniziativa per ripercorrere le tappe più significative delle spettacolari battaglie portate avanti dall’associazione e presentate in un nuovo video che ripercorre le storiche azioni contro il nucleare, la pesca intensiva nel Mediterraneo, la distruzione delle foreste tropicali.

«In 25 anni Greenpeace è cresciuta, sviluppando campagne per la protezione dell’ambiente e per promuovere la pace, rimanendo fedele ai suoi principi di indipendenza. Oggi più che mai questi principi sono quelli che ci permetteranno di essere presenti e in prima linea per affrontare la sfida del cambiamento climatico e di proporre soluzioni per un futuro energetico verde e sostenibile.» commenta Ivan Novelli, Presidente di Greenpeace Italia.

Tanti auguri Greenpeace, se non ci foste dovrebbero inventarvi!!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Quercetti

Questi giocattoli sono riciclabili e organici: stimolano la fantasia e insegnano a rispettare l’ambiente

Schär

Quando il senza glutine incontra il biologico: nasce la linea Schär BIO

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook