Falso d’autore: Greenpeace diffonde l’Herald Tribune che fa sognare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stamattina il mondo si è svegliato con una copia gratuita dell’International Herald Tribune. I titoli in prima pagina recitano “Accordo storico dei capi di stato per salvare il clima” e “Impennata dei mercati alla notizia del patto su Copenhagen“. Cittadini, alti funzionari e parlamentari di Roma, Parigi, Bruxelles, Beijing, Los Angeles, Bangkok e altre 28 nazioni all’uscita della metro, in ufficio, agli incroci delle strade più note, hanno trovato l’Herald come non l’avevano mai visto: 50 mila copie con notizie troppo belle per essere vere.

E infatti l’International Herald Tribune di oggi è un falso d’autore (per leggerlo scarica qui il pdf) scritto e diffuso da Greenpeace dove un illuminato Silvio Berlusconi sostiene: “Ogni quaranta minuti così tanta energia solare raggiunge la superficie terrestre da soddisfare da sola le necessità di tutto il pianeta per un intero anno”.

greeenpeace_diffonde_lheral_tribune_falso

L’edizione datata 19 dicembre 2009 presenta una realtà dove tutti i paesi raccontano della rivoluzione verde: Sarkozy, il nucleare è morto, Berlusconi spiazza i critici e L’Exxon finalmente è pulita.

HeraldBerlusconi

Questo è il mondo che l’associazione ambientalista vorrebbe vedere a fine anno, a conclusione della Conferenza delle Nazioni Unite che si terrà a Copenhagen.

Le richieste sono un taglio di almeno il 40% delle emissioni di gas serra rispetto ai valori del 1990 da parte dei paesi industrializzati e 110 miliardi di euro all’anno fino al 2020 per i paesi in via di sviluppo oltre a un fondo gestito dalle Nazioni Unite per la protezione globale delle foreste.

Serena Bianchi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook