Violenta esplosione e incendio in una fabbrica a Trezzano sul Naviglio: fiamme alte fino a 10 metri e 2 feriti gravi

A Trezzano sul Naviglio è scoppiata una violenta esplosione, seguita da un incendio, in una fabbrica: ha causato 3 feriti di cui 2 molto gravi.

Una violenta esplosione, seguita da un incendio con fiamme alte fino a 10 metri, si è verificata a Trezzano sul Naviglio, vicino a Milano, nella fabbrica Tree of Light, che commercializza infiorescenze di canapa, intorno alle 15:45.

Secondo quanto riportato dal Comune di Trezzano sul Naviglio, sulla propria pagina facebook, l’esplosione ha causato 3 feriti.

Il Giorno riporta che due di essi, Sergio e Giuseppe Palumbo, proprietari della ditta, sono molto gravi, codice rosso, trasportati uno all’ospedale di Niguarda e l’altro al San Gerardo. Avevano cercato di domare le fiamme con gli estintori ma ne sono rimasti ustionati.

Sul posto sono intervenuti un’eliambulanza, due automediche, 5 mezzi del 118 e i vigili del fuoco.

Al momento il Comune ha dichiarato che l’incendio di Via Edison è stato completamente spento ma la via rimane chiusa al traffico.

Per quanto riguarda l’ambiente, il Comune rassicura la popolazione affermando che non ci siano rischi, secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco.

Le cause dell’incendio sarebbero state accidentali e l’esplosione forse provocata dai solventi usati nelle lavorazioni ma è tutto ancora da verificare.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Milanotoday

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook