Ha nevicato nel deserto del Sahara, lo spettacolo delle dune imbiancate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siamo abituati a vedere le vette delle montagne innevate, ma il deserto imbiancato di neve è uno spettacolo decisamente insolito e surreale. Proprio in questi giorni, il Sahara si è ricoperto di bianco, regalando agli abitanti della zona uno spettacolo suggestivo. E per la quarta volta in 40 anni la neve è arrivata a Ain Sefra, una città algerina conosciuta come “la porta del deserto”.

L’ultima volta era accaduto a gennaio del 2018, quando quaranta centimetri di neve si erano mischiati alle dune sabbiose che di solito raggiungono temperature roventi. Lo scorso mercoledì il fenomeno si è verificato nuovamente in Algeria, dove il termometro è sceso sotto lo zero, arrivando a -3 ° C.

Lo spettacolo mozzafiato ha portato una ventata di gioia e di entusiasmo tra gli abitanti della zona che si sono riversati nel deserto. Sui social sono subito apparse diverse immagini, tra cui gli scatti del fotografo Karim Bouchetata, che ha immortalato le dune imbiancate in una serie di meravigliosi scatti e filmati:

 

Nel 1997 usciva il bellissimo brano musicale di Anggun, dal titolo “Snow on the Sahara” e, considerati gli stravolgimenti climatici degli ultimi anni, pare proprio che ci dovremmo abituare a vedere la neve nel deserto…

Fonte: Facebook/The Watchers/DailyMail

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook