Dalla UE con Life+ arrivano 250 milioni di euro per finanziare progetti per l’ambiente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una buona notizia per l’ambiente arriva dalla Commissione Europea, che ha approvato un finanziamento per incoraggiare 210 nuovi progetti del “Programma LIFE + (2007-2013)“, relativi alla tutela della natura, della politica ambientale e dell’informazione mirata su questi temi.

L’investimento complessivo previsto per finanziare queste realtà supera i 515 milioni di euro e circa la metà di tale somma arriverà dall’Unione Europea, proprio grazie al programma LIFE+, principale strumento finanziario per l’ambiente a livello europeo.
Dei 210 progetti approvati – e destinati ad essere finanziati – 84 sono relativi al settore “Natura e Biodiversità, settore che punta al miglioramento dello stato di conservazione di habitat e specie in pericolo; 116 progetti fanno invece riferimento al progetto sulle “Politiche e governance ambientali, per incoraggiare iniziative utili alla diffusione di idee politiche, tecnologie, metodi e strumenti di innovazione. Gli altri 10 progetti sono invece finalizzati all'”Informazione e comunicazione”, per diffondere le conoscenze sull’ambiente e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Tra tutti i Paesi che hanno proposto i vari progetti, l’Italia è la realtà con il maggior numero di iniziative promosse: ben 56, per un finanziamento complessivo di 94,2 milioni di euro. Di questi 40 fanno riferimento alle “Politiche e governance ambientali”, 15 a “Natura e Biodiversità” e uno a “informazione e comunicazione” con un progetto sull’Acquario di Genova.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook