Cascate del Niagara ghiacciate: la magia del freddo (FOTO e VIDEO)

cascate-ghiacciate

Queste incredibili immagini non sono quelle del regno di ghiaccio di Frozen, ma delle Cascate del Niagara dove l’ondata di gelo che sta colpendo Stati Uniti e Canada, ha creato un meraviglioso mondo magico.

Mentre l’acqua continua a scorrere solo la calotta glaciale a oltre 3mila tonnellate al secondo, all’esterno le celebri cascate del Niagara sono ghiacciate e non è detto che non lo diventino completamente così com’era avvenuto nel 2014.

Da metà dicembre, infatti, le temperature tra Stati Uniti e Canada sono scese a meno 26 gradi e in generale, l’ondata polare ha toccato Toronto, Montreal e Ottawa, e ancora la costa orientale statunitense e il Midwest dove ci sono stati picchi di meno 15 gradi. A Embarass, in Minnesota, si è arrivati addirittura a meno 42.

E mentre il presidente Trump ironizza su Twitter cinguettando che servirebbe proprio un po’ di riscaldamento globale per stemperare il clima rigido statunitense, alla base di questa ondata di gelo potrebbero esserci proprio i cambiamenti climatici: l’innaturale aria calda sul Polo nord porterebbe quella fredda proprio verso il continente americano.

Lo spettacolo rimane molto suggestivo, guardate:

Fire and ice

Un post condiviso da Kael Rebick (@punkodelish) in data:

Un meraviglioso spettacolo che abbiamo già visto in passato:

Guarda il video:

Dominella Trunfio

Foto cover

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Decathlon

La bici usata? Portala da Decathlon: torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

tuvali
seguici su Facebook