Troppi figli fanno male, a tutti

Per salvare il pianeta dal riscaldamento globale, le coppie non dovrebbero fare/avere più di due figli.

Questa cosa non farà piacere. Anche solo ascoltarla, leggerla, comunque sia, non farà piacere. Anche se la fonte risultasse inattendibile, anche se dietro ci fosse millanteria. Per salvare il pianeta dal riscaldamento globale, le coppie non dovrebbero fare/avere più di due figli. Ma ?!?

Ma siamo sicuri che la fonte sia attendibile? Continuiamo ad avere qualche dubbio, perché non ci vogliamo credere, ma leggendo che l’allarme è stato lanciato al Times da Jonathon Porritt, presidente della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile del governo britannico, e consulente in materie ambientali dei laburisti sin dai tempi di Tony Blair, dobbiamo continuare ad andare avanti nella notizia.

Porritt ha dichiarato che arginare la crescita demografica, attraverso la contraccezione e l’aborto, deve essere al centro delle politiche per la lotta contro il riscaldamento globale. Questo perché ogni individuo usa e brucia carbone, oggi sempre di più, causa principale del surriscaldamento.

Porrit si è poi scagliato contro i leader politici e gli attivisti verdi, che secondo lui dovrebbero smettere di schivare la questione. Una relazione della Commissione, che sarà pubblicato il mese prossimo, sosterrà che i governi devono ridurre la crescita della popolazione attraverso una migliore pianificazione familiare.

Dopo il risparmio energetico, il risparmio dei fanciulli. Ma siamo sicuri che debba andare così ? Voi che ne pensate ? Le famiglie numerose di una volta saranno viste in futuro come responsabili di un eventuale dissesto ambientale ?

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook