Concerto Radiohead a Roma: firma per salvare l’artico

Mancano pochi giorni all'attesissimo concerto dei Radiohead a Roma, all'Ippodromo delle Capanelle previsto per il prossimo sabato 22 settembre a seguito del rinvio di giugno. E proprio per la prima tappa italiana del loro tour, Thom Yorke, il cantante della rock band inglese invita tutti i fan italiani ad aderire alla campagna "Save The Artic" promossa da Greenpeace.

Mancano pochi giorni all’attesissimo concerto dei Radiohead a Roma, all’Ippodromo delle Capanelle previsto per il prossimo sabato 22 settembre a seguito del rinvio di giugno. E proprio per la prima tappa italiana del loro tour, Thom Yorke, il cantante della rock band inglese invita tutti i fan italiani ad aderire alla campagna “Save The Artic” promossa da Greenpeace.

Come ricorderete, è proprio la canzone dei Radiohead “Everything in its right place” a fare da colonna sonora allo splendido video della campagna di Greenpeace per bandire le trivellazioni offshore e la pesca distruttiva attorno al Polo Nord.

Ed è così che i fan verranno accolti a tutti i concerti previsti nel tour italiano proprio da un orso polare dall’aspetto reale (lo stesso che compare nel video) il quale chiederà a tutti di firmare la petizione per salvare l’artico, attualmente già a quota un milione e 700 mila firme raggiunte sul sito www.savethearctic.org.

L’obiettivo è quello di raggiungerne 2 milioni. A quel punto Greenpeace inserirà tutti i nomi in una capsula che verrà collocata nei fondali dell’Artico a una profondità di 4 chilometri e contrassegnerà il luogo con la “Bandiera per il Futuro” disegnata dai giovani di tutto il mondo.

save_artico_greenpeace

Thom Yorke è stato uno dei primi ad aderire alla campagna: «Dobbiamo fermare i giganti petroliferi che vogliono insediarsi nell’Artico. Una fuoriuscita di petrolio devasterebbe questa regione la cui bellezza toglie il respiro e si sommerebbe al più grande problema che noi tutti dobbiamo affrontare, il cambiamento climatico. Ecco perché sostengo questa campagna. E ogni qualvolta volgerò lo sguardo verso nord, mi ricorderò che il mio nome è scritto nei fondali dell’oceano, in cima alla terra, come dichiarazione solenne di un impegno comune per salvare l’Artico».

E allora, pronti ad ascoltare le note dei Radiohead? Pronti a salvare il Polo Nord?

Leggi anche:

Radiohead e Jude Law con Greenpeace per salvare l’Artico (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook