terremotogenova

La terra trema in Liguria, nei pressi di Genova. Da questa mattina sei scosse di terremoto sono state avvertite nella Valle del Trebbia. La prima scossa di magnitudo 3 e con epicentro a 6,8 km di profondità è stata avvertita alle 8.10, cui ne sono seguite altre due a distanza di pochi minuti ancora più violente, di magnitudo 4.

L'ultima scossa, segnalata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stata registrata alle 11.35 ma ad una profondità maggiore (11,1 km).

I comuni maggiormente interessati dalle scosse sono stati quelli di Rezzoaglio, Santo Stefano d'Aveto e Ferriere. Tuttavia il terremoto è stato avvertito anche nel Tigullio e nella fascia pedemontana, sul versante padano, ed in particolare nelle località di Borzonasca, Fontanigorda, Gorreto, Mezzanego, Rovegno, Cerignale, Corte Brugnatella, Farini, Ottone, Bedonia, Tornolo.

Molta paura nelle città tra i bambini di alcune scuole dell'entroterra. Gli edifici scolastici della zona di Santo Stefano d'Aveto sono state evacuate per sicurezza. E tra gli abitanti dell'area, molti si sono riversati sulle strade per paura di eventuali crolli.

All'opera una squadra del vigili del Fuoco del distaccamento di Chiavari che ha iniziato i sopralluoghi nel comune di Rezzoaglio per valutare eventuali danni.

Francesca Mancuso

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram