Tartaruga specie a rischioIn occasione dell'odierna Giornata mondiale della Biodiversità, il WWF ha definito una lista di specie, animali e vegetali, a rischio estinzione in Italia a causa della frammentazione del territorio, dei cambiamenti cliumatici e della caccia, e per il salvataggio delle quali poco viene fatto.
Orsi, Lontre, Stambecchi alpini, Lupi, Caprioli, Aquile del Bonelli, Capovaccai, Pernici bianche, Galline prataiole, Anatre meditarranee, Pelobate fosco, Pesci delle acque interne e tratrughe marine, sono tra le specie più a rischio per quanto riguarda il nostro territorio. Ma non mancano i vegetali: arance, limoni, mele, pere, ciliegie, mandorle, varieta' di angurie e melone sono quelli citati, ma le specie a rischio sono molte molte di più.
"L’arretratezza culturale, che abbiamo  registrato anche nei reiterati tentativi di deregulation della caccia nazionale di questi ultimi mesi, è una realtà che sta portando indietro l’Italia di almeno 50 anni", ha dichiarato Michele Candotti, direttore generale del WWF Italia.



I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog