50 candeline per il WWF: Buon Compleanno!

Il WWF - World Wide Fund for Nature –spegne oggi 50 candeline! Protagonista di tante battaglie in difesa dell’ambiente, e soprattutto degli animali, l’associazione con il marchio del Panda è stata fondata in Svizzera nel 1961 ed è oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura, in grado di coinvolgere grandi e piccoli nella salvaguardia dei nostri territori.

Il WWF – World Wide Fund for Nature –spegne oggi 50 candeline! Protagonista di tante battaglie in difesa dell’ambiente, e soprattutto degli animali, l’associazione con il marchio del Panda è stata fondata in Svizzera nel 1961 ed è oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura, in grado di coinvolgere grandi e piccoli nella salvaguardia dei nostri territori.

Oltre alle consuete campagne di comunicazione infatti, il WWF edita periodicamente vademecum e linee guida per essere più eco-sostenibili, organizza laboratori e seminari, workshop per bambini, iniziative e anche soggiorni turistici nelle oasi naturali, che nel tempo sono state aperte e protette grazie alle iniziative di che vi lavora con entusiasmo.

A 50 anni dalla sua fondazione, il WWF conta più di 5 milioni di soci, distribuiti in 5 continenti, e progetti per la conservazione della natura in più di 100 paesi.
Il marchio del panda – con cui viene rappresentata l’associazione – è un simbolo di impegno, concretezza e positività per la tutela degli ecosistemi naturali e per il futuro dell’uomo.

I progetti del WWF – che oggi sono ben 1300 – svolgono un ruolo fondamentale per fermare il degrado dell’ambiente e aiutare le comunità a vivere in maggiore armonia con la natura. Tra i programmi più interessanti dell’associazione ricordiamo la tutela della foresta amazzonica, il ripristino dell’habitat degli oranghi, la costituzione di nuove aree protette per il panda gigante e la promozione di una gestione sostenibile.

E allora tanti auguri e altri 100 di questi anni!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook