indonesia_bay_2Il WWf lancia l'allarme per le barriere coralline del Triangolo dei Coralli, ricompreso tra le coste di sei paesi del sud-est asiatico: Timor est, Isole Salomone, Filippine, Malesia, Nuova Guinea e Indonesia. Le barriere potrebbero sparire entro la fine del secolo a causa della temperatura degli oceani, del livello dell'acqua, della sua acidità, della siccità e delle burrasche.

Secondo lo studio "Il Triangolo dei coralli e i cambiamenti climatici: ecosistemi, persone e societa' a rischio di estinzione", presentato alla Conferenza Mondiale degli Oceani di Manado (Indonesia), se la comunità non trova delle soluzioni in tempi rapidi, il Triangolo rischia di sparire e le conseguenze ricadrebbero sulle popolazioni che si affacciano su questo che è considerato l'ambiente marino più ricco di biodiversità del mondo; decine di milioni di persone non avrebbero più fonte di sostentamento e dovrebbero migrare.
Le soluzioni sono legate ad un'azione globale sul riscaldamento del pianeta, attraverso significative riduzioni di gas serra, e su azioni locali tese a limitare l'eccesso di pesca e mirate alla prevenzione dall'inquinamento.

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram