campi_VolontariambienteRiparte Volontariambiente, i campi estivi organizzati da Legambiente in Italia e all'estero, dedicati alla tutela e al rispristino ambientale. Novità dell'anno sono i campi della Legalità, organizzati nelle strutture confiscate alle mafie.
Volontariambiente 2009 si svolgerà come gli anni scorsi sia in Italia che all'estero, con campi organizzati in Europa, ma anche in America del Sud e del Nord, Africa e Asia. Sono campi di volontariato della durata di 10-15 giorni, con obiettivi e settori ben precisi, come Salvalarte o quelli dedicati alla conoscenza della Protezione Civile, Ricerca naturalistica e Carovana delle Alpi, ma anche campi subacquei e di swimtrekking. Ci sono anche campi per under 18, dove coordinatori ed animatori esperti contribuiranno all'educazione ambientale dei più giovani. Previsti appositi campi famiglie e per tutti i campi non è prevista alcuna competenza particolare, a parte l'ingelese per i campi internazionali ed il brevetto per i campi subacquei.
Costi, bassi. Il viaggio va organizzato da soli (e quindi il costo è a carico del partecipante) e per il resto si pagano vitto e alloggio, e per chi non è iscritto la tessera Legambiente. Inoltre è garantita la possibilità di partecipare anche a chi non può coprire interamente la quota d’iscrizione.

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram