esplosione_centrale_di_fukushima

Ecco il momento dell'. Il video, reso disponibile su Youtube, riproduce il momento esatto dell'esplosione, nella quale ricordiamo sono rimasti feriti alcuni dipendenti.

Allo stato attuale la centrale ha un problema di raffreddamento del reattore numero 1, e sono stati inviati tecnici e pompieri specializzati per risolverlo. Le radiazioni hanno ampiamente superato il livello di guardia e si attendono notizie più precise circa il rischio che corre la popolazione circostante.

La comunità internazionale tiene il fiato sospeso. E la questione ha dei riflessi sulla situazione italiana, dove, ricordiamo, abbiamo appena reintrodotto l'energia nucleare nel nostro ordinamento. La paura che un evento disastroso e tragico come un terremoto, possa provocare un incidente simile dovrebbe far riflettere sulle decisioni prese, e alle persone di buona volontà, far ritornare sui propri passi.

E questo non solo perché emotivamente scossi; i rischi li abbiamo davanti agli occhi. Non ci sono altre parole per controbattere l'evidenza.

Redazione greenMe.it

Leggi tutti i nostri aggiornamenti sul Terremoto in Giappone

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram