spot_greenpeace_nucleare

"Energia Nucleare. Il problema senza la soluzione”. Questo il claim che riassume lo spirito del nuovo spot lanciato da Greenpeace per informare i cittadini sui rischi e le reali implicazioni di carattere ambientale, economiche e sociali legati alla scelta fatta dal Governo italiano di puntare sul nucleare. Scelta che,, come abbiamo visto potrà essere ribaltata attraverso i.

Il video, parafrasando i codici comunicativi degli spot delle grandi compagnie energetiche, ne riprende le atmosfere sognanti e i toni di voce rassicuranti, ma, con un tocco di ironia, associa immagini che, insieme ai testi della campagna, portano avanti il chiaro intento di far conoscere i limiti e le contraddizioni dell'energia atomica.

«Con questo spot – spiega Giuseppe Onufrio, Direttore esecutivo di Greenpeace Italia - vogliamo fornire ai cittadini uno strumento per riflettere sui problemi del nucleare in un paese distratto da slogan ingannevoli. Non possiamo certo competere con gli investimenti pubblicitari di Forum Nucleare & Co e, quindi, per contrastare il “bombardamento mediatico nucleare” punteremo moltissimo sulla partecipazione attiva delle migliaia di persone che ci seguono online».

«Vogliamo ringraziare – conclude Onufrio - l’agenzia che ha realizzato gratuitamente questa campagna e di cui non possiamo fare il nome. Il motivo? Aver realizzato un video per Greenpeace e contro il nucleare potrebbe creare problemi con “certi” clienti».

Simona Falasca

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram