tetti

Il fotovoltaico gratis arriva anche in Puglia. O almeno in alcuni dei suoi Comuni. Dopo le tante iniziative lanciate simili lanciate un po' in tutta Italia dalle amministrazioni locali o da aziende private, parte il progetto tutto pugliese "100 tetti sotto al sole", promosso dal gruppo Etis che ha indetto un bando, che permetterà la costruzione di 100 impianti fotovoltaici sui tetti degli immobili ad uso civile a costo zero.

Potranno partecipare all’iniziativa tutte le persone fisiche, giuridiche e i proprietari degli immobili che si trovano nella zona dei municipi aderenti al progetto (nella fattispecie Bitonto, Binetto, Giovinazzo, Toritto, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Palo del Colle, Terlizzi, Bisceglie, Bitritto, Molfetta, Corato) purché in possesso dei requisiti necessari richiesti dal bando.

L’obiettivo è realizzare, senza oneri per chi aderisce se non le spese di istruttoria, nuovi impianti fotovoltaici da installare sui tetti di abitazione o fabbricati ad uso civile, artigianale, industriale o commerciale, per produrre energia da fonti rinnovabili. Chi beneficerà del progetto diventerà produttore autonomo di energia pulita, riducendo o azzerando completamente le spese della bolletta dell´energia, senza dover sostenere le spese necessarie alla progettazione, all’acquisto e all´installazione delle strutture.

I destinatari del progetto “100 tetti sotto al sole” potranno beneficiare dell´energia elettrica consumata per un periodo di 20 anni, trascorsi i quali poi l´impianto rimarrà di proprietà del destinatario.

Per ulteriori informazioni e per scarica i singoli bandi per i rispettivi comuni


geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram