life

Una buona notizia per l’ambiente arriva dalla Commissione Europea, che ha approvato un finanziamento per incoraggiare 210 nuovi progetti del "Programma LIFE + (2007-2013)", relativi alla tutela della natura, della politica ambientale e dell'informazione mirata su questi temi.


L'investimento complessivo previsto per finanziare queste realtà supera i 515 milioni di euro e circa la metà di tale somma arriverà dall’Unione Europea, proprio grazie al programma LIFE+, principale strumento finanziario per l’ambiente a livello europeo.

Dei 210 progetti approvati - e destinati ad essere finanziati – 84 sono relativi al settore "Natura e Biodiversità", settore che punta al miglioramento dello stato di conservazione di habitat e specie in pericolo; 116 progetti fanno invece riferimento al progetto sulle "Politiche e governance ambientali", per incoraggiare iniziative utili alla diffusione di idee politiche, tecnologie, metodi e strumenti di innovazione. Gli altri 10 progetti sono invece finalizzati all’"Informazione e comunicazione", per diffondere le conoscenze sull’ambiente e sensibilizzare l'opinione pubblica.

Tra tutti i Paesi che hanno proposto i vari progetti, l'Italia è la realtà con il maggior numero di iniziative promosse: ben 56, per un finanziamento complessivo di 94,2 milioni di euro. Di questi 40 fanno riferimento alle “Politiche e governance ambientali", 15 a "Natura e Biodiversità" e uno a "informazione e comunicazione" con un progetto sull'Acquario di Genova.



 

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

riso gallo

Riso Gallo

Riso Gallo Aroma: profumo esotico e sapore mediterraneo

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram