Le drammatiche immagini dalla Sicilia che brucia

incendio_messina

La Sicilia è in un inferno di fuoco, sono almeno 14 gli incendi sulle colline intorno alla città di Messina, situazione critica anche ad Enna. Sgombrata la cittadella universitaria dell’Annunziata ed evacuate diverse abitazioni.

Una nube nera tossica ha travolto lo Stretto facendo arrivare la cenere anche in Calabria. Lingue di fuoco ben visibili a Messina completamente accerchiata dal fumo da oltre 30 ore.

La situazione più a rischio rimane quella di contrada Catanese, nella zona nord, per la quale l'unità di crisi attivata in Prefettura ha ordinato evacuazione degli abitanti. Vigili del fuoco, Forestale e Protezione civile sono all’opera dalla mattinata con l’aiuto di tre canadair che stanno cercando di circoscrivere gli incendi. 

Nella giornata di ieri è stata evacuata tutta la zona universitaria dell’Annunziata perché il fuoco aveva raggiunto il maneggio della facoltà di Veterinaria, chiusa la galleria tra Giostra e Annunziata, mentre altri roghi sono stati segnalati a Mili San Pietro, nella zona sud e ad Alì.

incendio messina

Foto

Nella Prefettura di Messina è stata attivata l’unità di crisi visto che molte zone sono rimaste senza luce e senza acqua. Ad ora. i vigili del Fuoco sono riusciti ad arginare gli incendi, ma rimangono molti focolai aperti non lontani dal centro messinese e nelle zone di Monte Ciccia, Monte Carbonaro e contrada Serro a Villafranca. 

Categorico il sindaco di Messina Renato Accorinti:

"L'autocombustione non esiste, abbiamo la certezza che dietro questi atti ci sia la mano dell’uomo, che causa danni irreparabili e rischi incalcolabili. Mi auguro che si prenda coscienza della gravità di tali comportamenti”.

Incendio di Messina: il drammatico racconto per immagini

Il video dell'incendio:

 

Il Tweet di Fiorello: 

Le immagini dalla Calabria:

incendio messina 3

Dominella Trunfio

Foto

 

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram