terremoto Turchia

Un violento terremoto ha fatto tremare la Turchia qualche ora fa, esattamente alle 14.28 ora italiana. A darne notizie sarebbe stata la protezione civile turca (AFAD). Il sisma, di magnitudo 6.2, sarebbe stato avvertito fino ad Atene.

Al momento non si sa molto. Secondo quanto riportato dall'Ingv, il terremoto è avvenuto a 10 km di profondità, a circa 80 km da Smirne.

Il sisma è stato localizzato nella regione turca che si affaccia sul mar Egeo, nella zona occidentale del Paese, ed è stata distintamente avvertita anche in alcune aree della regione di Marmara, fino a Instanbul

L'European-Mediterranean Seismological Centre e l'USGS hanno riferito che il terremoto è avvenuto 11 chilometri a sud della città greca di Plomari.

terremoto turchia ingv

Foto: Ingv

Secondo l'Afad, ci sarebbero state altre scosse, di magnitudo 4, 4.5 e 4.9. Il terremoto è stato sentito più intensamente nelle province occidentali di Izmir, Çanakkale e Balıkesir. Molti residenti delle province di Istanbul e Bursa hanno segnalato sui social il terremoto. La gente è scesa in strada, per paura di crolli.

Tweet riguardo #earthquake turkey

Al momento, le autorità di Smirne e di Karaburun e di Karaburun hanno confermato che non ci sono vittime a causa del terremoto.

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram