incendio_bosco_genova_

Fiamme alte a tanta paura, due grossi incendi boschivi hanno divampato le alture di Genova. Critica la situazione tra Voltri e Pegli, in quest'ultima sarebbero oltre 300 gli sfollati.

Un dato non ancora confermato ufficialmente che potrebbe crescere nelle prossime ore. Impegnati nelle operazioni ci sono due Canadair, Vigili del Fuoco e volontari antincendio.

Il comune di Genova ha dichiarato lo stato d’allerta per incendio a Pegli che è la zona dove il rogo sta causando maggiori danni.

Tanti disagi anche sul tratto autostradale per il denso fumo. La A12 è stata comunque riaperta stamattina alle 7.30, mentre la A10 resta invece chiusa tra Genova Voltri e Genova Pegli in direzione del capoluogo ligure e tra Genova Aeroporto e Genova Voltri in direzione Savona.

incendio bosco genova
 
incendio bosco genova1
 
incendio bosco genova2
 
incendio bosco genova3
 

L'emergenza è rientrata nel quartiere di Nervi dove sono in corso le operazioni di bonifica, la situazione più delicata rimane nella zona tra la val Varenna e villa Pallavicini e Pegli 2, nel quartiere Orizzonte.

Con l’intervento dei mezzi aerei la situazione potrebbe migliorare ma la vastità del fronte e il forte vento che soffia in zona suscita molte preoccupazioni.

Dominella Trunfio

 Foto

 

tuvali 320 a

TuVali

+ di 130 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

donnapop

Segui DonnaPOP

Il magazine femminile che trascina nell'arena i trend del momento!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram