La terra trema di nuovo: scosse di terremoto a Macerata anche a Natale

La terra trema ancora a Macerata. Ieri un terremoto di magnitudo 3.5 ha spaventato i marchigiani. La scossa ha avuto luogo alle 20.56 ma non è stata l'unica

La terra trema ancora a Macerata. Ieri un terremoto di magnitudo 3.5 ha spaventato i marchigiani. La scossa ha avuto luogo alle 20.56 ma non è stata l’unica.

Spiega l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) che i comuni più vicini all’epicentro sono stati: Castelsantangelo sul Nera, Ussita, Bolognola, Visso e Montemonaco.

Tante le scosse di terremoto che hanno colpito ieri l’area di Macerata e il Parco dei Monti Sibillini. La notte del 26 dicembre, c’è stata una scossa all’1.19 di magnitudo 2.9, seguita da altre alle 2.39, alle 3.16, alle 3.39, alle 6.13 e alle 6.34.

LEGGI anche: I PEGGIORI TERREMOTI CHE HANNO COLPITO L’ITALIA NEGLI ULTIMI 50 ANNI

macerata scosse

Durante tutta la giornata di ieri, la terra ha continuato a tremare fino a raggiungere il picco con la scossa delle 20.56, con epicentro a 8 km di profondità.

macerata terremoto 26dicembre

LEGGI anche: COME SPIEGARE IL TERREMOTO AI BAMBINI

L’Italia continua a tremare. Macerata era già stata colpita da altri terremoti qualche settimana fa. Il 9 dicembre scorso, la zona aveva sperimentato un sisma di magnitudo 3.6 a una profondità di 10 km.

LEGGI anche: TERREMOTO IN EMILIA: SCOSSA DI MAGNITUDO 4. TREMA ANCHE MACERATA

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook