leonardo dicaprio

È arrivato Before The Flood – Punto di non ritorno, il documentario di Leonardo DiCaprio sui cambiamenti climatici e sul riscaldamento globale che è disponibile gratis online su Youtube sia in inglese che in italiano.

Da anni DiCaprio si sta impegnando per la difesa del Pianeta, ha finanziato grandi campagne ambientaliste ed è diventato un portavoce importante a livello internazionale per quanto riguarda le tematiche dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Il Pianeta Terra nel documentario è descritto come una minuscola imbarcazione che se dovesse affondare arriverebbe a un punto di non ritorno. DiCaprio esprime il proprio punto di vista come ambasciatore di pace per la difesa dell’ambiente e per sensibilizzare sui temi dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Leggi anche: CAMBIAMENTI CLIMATICI: 2016, ANNO PIU’ CALDO DI SEMPRE

Il documentario è nato per raccontare l’impatto devastante dei cambiamenti climatici sul nostro Pianeta. Before The Flood vuole essere un appello a tutto il mondo per la salvaguardia della Terra. Ha una durata di 90 minuti ed è nato dopo due anni di viaggi intorno al mondo.

Leggi anche: CLIMATE SUMMIT 2014, BAN KI-MOON: "BASTA PAROLE, RISCRIVIAMO LA STORIA" (CLIMATE2014)

Fin dall'inizio il documentario fa riferimento alle parole pronunciate da Ban-Ki Moon durante il Climate Summit 2014 per la difesa dell'ambiente dai cambiamenti climatici e a The Revenant - Redivivo, il film di DiCaprio che è un inno alla salvaguardia della natura.

Leggi anche: THE REVENANT - REDIVIVO: ECCO PERCHÉ L'ULTIMO FILM DI DICAPRIO È UN INNO ALLA NATURA

La questione dei cambiamenti climatici a lungo è stata accantonata e ancora oggi, nonostante le evidenze, le azioni per alleviare le conseguenze del riscaldamento globale procede a rilento.

Leggi anche: 5 COSE CHE LEONARDO DICAPRIO HA FATTO PER L’AMBIENTE

“Adesso tocca a ciascuno di noi, cambiando stile di vita e con i propri comportamenti dettare nuove leggi al mercato. Cammina differente, consuma meno, mangia differente, scegli l’energia rinnovabile, vota meglio. E a ciascun paese spetta la responsabilità di cambiare in fretta” – ha sottolineato DiCaprio.

Leggi anche: LEONARDO DICAPRIO DIFFONDE COWSPIRACY, DOCUMENTARIO SUGLI ALLEVAMENTI E SUL LORO IMPATTO (VIDEO)

di caprio 1
 
dicaprio 2
 
dicaprio 3
 
dicaprio 4

Il documentario sui cambiamenti climatici prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio è visibile in streaming gratuito fino al 6 novembre in collaborazione con National Geographic.

Leggi anche: LEONARDO DICAPRIO, UN NUOVO FILM SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Marta Albè 

Fonte foto: National Geographic

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram