leonardo dicaprio

È arrivato Before The Flood – Punto di non ritorno, il documentario di Leonardo DiCaprio sui cambiamenti climatici e sul riscaldamento globale che è disponibile gratis online su Youtube sia in inglese che in italiano.

Da anni DiCaprio si sta impegnando per la difesa del Pianeta, ha finanziato grandi campagne ambientaliste ed è diventato un portavoce importante a livello internazionale per quanto riguarda le tematiche dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Il Pianeta Terra nel documentario è descritto come una minuscola imbarcazione che se dovesse affondare arriverebbe a un punto di non ritorno. DiCaprio esprime il proprio punto di vista come ambasciatore di pace per la difesa dell’ambiente e per sensibilizzare sui temi dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Leggi anche: CAMBIAMENTI CLIMATICI: 2016, ANNO PIU’ CALDO DI SEMPRE

Il documentario è nato per raccontare l’impatto devastante dei cambiamenti climatici sul nostro Pianeta. Before The Flood vuole essere un appello a tutto il mondo per la salvaguardia della Terra. Ha una durata di 90 minuti ed è nato dopo due anni di viaggi intorno al mondo.

Leggi anche: CLIMATE SUMMIT 2014, BAN KI-MOON: "BASTA PAROLE, RISCRIVIAMO LA STORIA" (CLIMATE2014)

Fin dall'inizio il documentario fa riferimento alle parole pronunciate da Ban-Ki Moon durante il Climate Summit 2014 per la difesa dell'ambiente dai cambiamenti climatici e a The Revenant - Redivivo, il film di DiCaprio che è un inno alla salvaguardia della natura.

Leggi anche: THE REVENANT - REDIVIVO: ECCO PERCHÉ L'ULTIMO FILM DI DICAPRIO È UN INNO ALLA NATURA

La questione dei cambiamenti climatici a lungo è stata accantonata e ancora oggi, nonostante le evidenze, le azioni per alleviare le conseguenze del riscaldamento globale procede a rilento.

Leggi anche: 5 COSE CHE LEONARDO DICAPRIO HA FATTO PER L’AMBIENTE

“Adesso tocca a ciascuno di noi, cambiando stile di vita e con i propri comportamenti dettare nuove leggi al mercato. Cammina differente, consuma meno, mangia differente, scegli l’energia rinnovabile, vota meglio. E a ciascun paese spetta la responsabilità di cambiare in fretta” – ha sottolineato DiCaprio.

Leggi anche: LEONARDO DICAPRIO DIFFONDE COWSPIRACY, DOCUMENTARIO SUGLI ALLEVAMENTI E SUL LORO IMPATTO (VIDEO)

di caprio 1
 
dicaprio 2
 
dicaprio 3
 
dicaprio 4

Il documentario sui cambiamenti climatici prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio è visibile in streaming gratuito fino al 6 novembre in collaborazione con National Geographic.

Leggi anche: LEONARDO DICAPRIO, UN NUOVO FILM SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Marta Albè 

Fonte foto: National Geographic

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram