Dragon hole: scoperta in Cina la voragine più profonda del mondo (VIDEO)

E’ stata ribattezzata la Sansha Yongle Dragon Hole e secondo un gruppo di ricercatori cinesi, è la voragine più profonda del Pianeta.

È stata ribattezzata la Sansha Yongle Dragon Hole e secondo un gruppo di ricercatori cinesi, è la voragine più profonda del Pianeta.

La fossa del dragone che si trova nelle isole Paracel tra il Vietnam e le Filippine, spodesta il primato del Dean’s Blue Hole delle Bahamas, vicino al Triangolo delle Bermuda.

Il Dragon Hole ha una profondità di 300 metri (90 in più del Dean’s) ed è ampio circa 130, dopo una ricerca durata quasi un anno, gli scienziati cinesi del Sansha Ship Course Research Institute for Coral Protection, l’hanno finalmente proclamata come la voragine marina più profonda del mondo.

LEGGI anche: L’INCREDIBILE VORAGINE NEL CUORE DI UN LAGO (VIDEO)

dragon hole
dragon hole china.jpg.838x0 q80

Grazie a un robot subacqueo sono state esplorate le sue profondità, scoprendo un meraviglioso mondo marino fatto di oltre 20 specie di esseri viventi.

LEGGI anche: CINA: LA VORAGINE MISTERIOSA CHE NASCONDE UN MERAVIGLIOSO ECOSISTEMA (FOTO)

Formazioni di questo tipo si estendono sotto il livello del mare trasformandosi in conche o voragini di origine calcarea, il team adesso è a lavoro per fornire qualche informazione in più sulla nuova scoperta.

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook