diCaprioFilm

Leonardo DiCaprio potrebbe girare un nuovo film sui cambiamenti climatici. Insieme al suo partner di Appian Way, Jennifer Davisson, l'attore americano ha acquistato i diritti per produrre l'adattamento di The Sandcastle Empire, romanzo di Kayla Olson ambientato nel 2049, in una Terra sconvolta dai cambiamenti climatici.

Da tempo impegnato sul fronte ambientale e in attesa che The Revenant gli consegni il meritato Oscar, DiCaprio non si è lasciato sfuggire l'occasione di portare anche al cinema un tema che gli sta molto a cuore: gli effetti che l'attività umana sta imprimendo sul volto del nostro pianeta.

Il libro non è ancora stato pubblicato ma ha attratto DiCaprio per via delle sue tematiche ambientali. Ambientato nel 2049, il romanzo racconta una storia forse fin troppo vera, con la Terra vicina al punto di non ritorno a causa di cambiamenti climatici, inondazioni costiere e sovrappopolazione.

Per quanto l'umanità lotti per sopravvivere, una fazione radicale, nota come Wolfpack rovescia il governo e prende il controllo.

La storia è incentrata su una giovane donna di nome Eden che fugge da un campo di lavoro del Wolfpack, unendosi ad altre tre donne in fuga su un'isola. Durante il suo viaggio, Eden troverà indizi utili a capire quello che è successo al padre scomparso e scoprire che lei è la chiave per abbattere il Wolfpack.

DiCaprio e Appian Way hanno dunque messo le mani sui diritti, una scelta tutt'altro che casuale visto che l'attore americano non perde occasione per accusare le lobby e per agire in difesa del pianeta e dei suoi abitanti.

Attraverso la sua Fondazione, la star del cinema ha donato milioni di dollari per cause ambientali in tutto il mondo. Il mese scorso ha annunciato che la DiCaprio Foundation donerà 15 milioni a sostengo di vari progetti.

La scorsa settimana, l'attore ha incontrato anche Papa Francesco per discutere su come insieme al Vaticano si possa lavorare per frenare gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici.

Leonardo DiCaprio in azione, su tutti i fronti.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

LEONARDO DICAPRIO DISINVESTE DALLE FOSSILI: LA FONDAZIONE PUNTA SULLE RINNOVABILI

LEONARDO DICAPRIO DIFFONDE COWSPIRACY, DOCUMENTARIO SUGLI ALLEVAMENTI E SUL LORO IMPATTO (VIDEO)

LEONARDO DICAPRIO: TUTTA LA VERITÀ DELLO SCANDALO VOLKSWAGEN IN UN FILM

LEONARDO DI CAPRIO DONA 15 MILIONI DI DOLLARI PER SALVARE IL PIANETA

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram