voragine st albans 00

Un’enorme voragine si aperta la notte scorsa lungo una strada di St. Albans, un comune inglese che dista una trentina di chilometri da Londra. Le cause del crollo, che ha provocato numerosi sfollati ma, fortunatamente, nessuna vittima, non sono state ancora chiarite.

A pochi giorni dal cedimento che ha portato alla formazione di un’enorme voragine lungo le coste del Queensland, in Australia, un episodio per certi versi analogo, meno imponente dal punto di vista delle dimensioni ma comunque impressionante, si è verificato in un quartiere residenziale di St. Albans, a nord di Londra, nel bel mezzo di una via.

La voragine misura 20 x 20 metri, con una profondità di 10: un’enormità, se si pensa che si è spalancata all’improvviso, nel cuore di un centro abitato, distruggendo un intero tratto di strada. Secondo quanto riportato dalla BBC, che sta dedicando una diretta all'evolversi della vicenda, nei giorni scorsi i residenti della zona si erano lamentati per una fastidiosa buca apertasi sul manto stradale, che aveva causato la caduta di un postino e che doveva essere riparata proprio questa mattina. Ma, alcune ore prima che gli operai potessero mettersi al lavoro, la “piccola” buca è diventata qualche cosa di più.

voragine st albans 01

voragine st albans 02

 

Il crollo è avvenuto tra le 3 e la 4 del mattino, lasciando un intero quartiere senza elettricità, gas e acqua. Non ci sono stati feriti ma molte persone sono state evacuate dalle case circostanti, anche perché il terreno intorno alla voragine continua a cedere.

voragine st albans 04

voragine st albans 05

Le autorità ipotizzano che saranno necessarie delle settimane perché il danno possa essere riparato e perché la vita, nella zona, possa tornare alla normalità. E non è ancora del tutto chiaro se il cedimento sia dovuto a causa naturali o se ci sia, in qualche modo, lo zampino dell’uomo.

                                                                                                            Lisa Vagnozzi

                                                                                                 Photo Credits: BBC Local Live

LEGGI anche

L'enorme voragine che ha inghiottito una spiaggia dell'Australia (FOTO E VIDEO)

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog