terremoto iran - fonte foto: cnn.com

Terremoto in Iran, una violenta scossa di magnitudo pari a 7.8 gradi sulla scala Richter ha colpito la regione ed è stato avvertito anche in India e Pakistan. Date le forti scosse si temono centinaia di vittime. La notizia giunge da parte dell'Istituto Geofisico Statunitense, impegnato a registrare i movimenti tellurici in tutto il Pianeta.

Il terremoto sarebbe stato avvertito in tutto il Golfo Persico. Secondo Reuters India, il sisma provocherà centinaia di morti. La località dell'Iran colpita dal terremoto è costituita dalla città di Khash, collocata al confine tra Iran e Pakistan. Il terremoto è stato avvertito anche in Barhein, dove i grattaceli sono stati evacuati, ed in India, con particolare riferimento alle città di Dubai e di Nova Deli.

Al momento il terremoto è stato definito come devastante ed avrebbe colpito una zona rurale in cui la maggior parte delle case risulterebbe essere stata costruita con mattoni di fango. Negli scorsi giorni in Iran una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si era già scatenata, provocando la morte di almeno 40 persone. Il sisma aveva colpito il Sud del Paese ed aveva destato preoccupazione per via della presenza della centrale nucleare di Buscher, collocata nelle vicinanze dell'epicentro.

Per quanto riguarda il terremoto odierno, i dati iniziali, corretti pochi secondo dopo, avevano segnalato una scossa di magnitudo pari ad 8.0 gradi della scala Richter. L'ipocentro della scossa preliminare, la cui magnitudo è stata ribassata a 7.8 gradi, è stato identificato a circa 15 chilometri di profondità. Le scosse di terremoto sono state avvertite anche nelle principal metropoli del Pakistan.

Marta Albè

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram