Terreni in condivisione per i giovani che vogliono dedicarsi all’agricoltura sostenibile

Siete alla ricerca di un terreno da coltivare? Sono sempre più numerosi i giovani, agricoltori e aspiranti tali, che vorrebbero avere a disposizione dei terreni dove dare inizio ad una nuova attività e per realizzare progetti legati alla sostenibilità ambientale.

Siete alla ricerca di un terreno da coltivare? Sono sempre più numerosi i giovani, agricoltori e aspiranti tali, che vorrebbero avere a disposizione dei terreni dove dare inizio ad una nuova attività e per realizzare progetti legati alla sostenibilità ambientale.

Questa potrebbe essere l’occasione da cogliere al volo che fa per voi. Terreni in regalo ai giovani che vogliano dedicarsi all’agricoltura sostenibile. Se avete un sogno nel cassetto o un progetto incentrato sull’agricoltura naturale, non mettetelo da parte.

Negli ultimi giorni sul sito web del Consorzio della Quarantina, associazione del territorio genovese, è apparso un annuncio rivolto proprio ai giovani che si trovano alla ricerca di un terreno da coltivare.

Purtroppo non sempre si hanno a disposizione le risorse economiche necessarie per acquistare un terreno o per prenderlo in affitto. Ecco allora l’opportunità offerta dalla signora Lia Taddei e da suo marito, che hanno deciso di mettere a disposizione gratis o per pochi euro dei terreni che non hanno la possibilità di coltivare personalmente.

Potrete candidarvi all’offerta se siete giovani e se avete in mente un progetto interessante dedicato all’agricoltura sostenibile. Ricevere un terreno in regalo o in gestione per pochi euro può rappresentare un’opportunità imperdibile per dare una svolta alla propria vita personale e professionale verso un maggior rispetto dell’ambiente.

Ecco l’annuncio pubblicato dalla signora Lia Taddei.

“Buongiorno,

Io e mio marito abbiamo dei terreni privati a San Desiderio, Calliano, Asti e altri in Toscana in provincia di Grosseto che ci sono stati lasciati dalle nostre famiglie. Visto che noi svolgiamo lavori totalmente diversi e che alla nostra età è impensabile un progetto di ritorno alla campagna, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante cederli gratuitamente, o al massimo con un affitto simbolico di pochi euro all’anno, a dei giovani che abbiano un progetto di agricoltura sostenibile. Per noi e’ una pena sapere che quei terreni così tanto amati dai nostri genitori siano abbandonati, soprattutto in un periodo nel quale le nuove generazioni invece, hanno un bisogno estremo di lavoro!!!

Cordiali saluti

Lia Taddei”

Date le numerose proposte ricevute di recente, i proprietari dei terreni hanno messo a disposizione degli aspiranti agricoltori un sito web dove caricare Curriculum Vitae e progetti dedicati all’agricoltura sostenibile da presentare per ottenere l’assegnazione dei terreni. Per tutte le info: www.relaissandesiderio.com/anticheterre/

I terreni a disposizione si trovano a San Desiderio, Calliano, Asti e in provincia di Grosseto, in Toscana.

Siete pronti a presentare i vostri progetti?

Marta Albè

Leggi anche:

Vigneti: in Umbria assegnati 118 ettari di cui 30 ai giovani agricoltori

Terre ai Giovani: 5 nuovi lotti di terreno assegnati dalla Regione Lazio

Le 6 migliori idee degli “agricoltori new generation” contro la crisi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook