Eventi & Iniziative

mercatini di natale 2016

Mercati di Natale 2016: ecco quelli da non perdere, scelti da greenMe.it

L’atmosfera natalizia è già nell’aria, luminarie, alberi di Natale, presepi iniziano a incorniciare con largo anticipo ogni città. Da Nord a Sud, già in questi giorni sbocciano come fiori, i Mercatini di Natale 2016: dall’artigianato ai prodotti tipici, dagli addobbi all’abbigliamento.

  • Scritto da Dominella Trunfio
giornata_internazionale_disabilità

Giornata internazionale della disabilità: essere diversi è normale

Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, un appuntamento che dal lontano 1981 ha lo scopo di promuovere e sostenere la piena inclusione di tutti, condannando la discriminazione e la violenza.

  • Scritto da Dominella Trunfio
valnerina_prodotti_terremoto

'Non comprate i prodotti delle aziende terremotate': la bufala che gira su Whatsapp

“Attenzione ai messaggi in cui vi si chiede di acquistare prodotti dalle zone terremotate. La Guardia di Finanza di Spoleto ha confermato che si tratta con molta probabilità dell’ennesima truffa, non inviate soldi”. Un messaggio diventato virale, che ancora oggi circola di smartphone in smartphone, come in una catena di Sant'Antonio di copia incolla su WhatsApp. ma è una bufala. E vi spieghiamo perché.

  • Scritto da Dominella Trunfio
violenza_donne

Giornata contro la violenza sulle donne

Sembra incredibile, ormai alle porte del 2017 abbiamo ancora bisogno di una Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (è stata indetta nel lontano 1999 dall’Onu). La data fissata è quella del 25 novembre per ricordare l’assassinio delle tre coraggiose sorelle Mirabal che, nel 1960, si erano opposte alla dittatura nella repubblica Dominicana.

  • Scritto da Francesca Biagioli
immagini per la terra green cross italia

Immagini per la terra, è l’ora dell’educazione ambientale: aiuta la tua scuola

Un premio di mille euro per realizzare un progetto di tutela ambientale nelle scuole e nei diversi comuni d’Italia. È quanto potranno vincere studenti e insegnanti che parteciperanno alla nuova edizione del concorso nazionale Immagini per la Terra, iniziativa di educazione ambientale promossa da Green Cross Italia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

  • Scritto da Anna Moccia