Geronimo Stilton testimonial Conad

Scrittori di Classe, il concorso nazionale di scrittura creativa dedicato a bambini e ragazzi delle scuole, quest'anno ha un testimonial speciale. È Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo.

Torna l'iniziativa, promossa da Conad nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola. Quest'anno il focus è incentrato sull'ambiente. Quale testimonial poteva essere selezionato se non Geronimo? Una scelta precisa, che punta a far avvicinare in maniera giocosa e divertente i giovani alle tematiche ambientali, ai valori dell’ecologia e del rispetto per la natura.

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, Geronimo Stilton di professione fa proprio il giornalista, dirige l’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso e più diffuso dell'Isola dei Topi. Anche la sua segreta innamorata, Patty Spring, condivide con Geronimo la passione per il giornalismo e la scrittura. Patty, giornalista televisiva, dedica infatti la sua vita a salvaguardare l'ambiente col suo lavoro.

I piccoli che parteciperanno al nuovo concorso nazionale Scrittori di classe avranno la possibilità di vedere pubblicati i propri racconti all'interno di una collana di libri firmata proprio da Geronimo insieme al WWF. Saranno selezionati gli 8 racconti migliori tra quelli inviati dai bambini che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado, sia pubbliche che private paritarie.

Grazie ai numerosi materiali didattici messi a disposizione delle classi, i ragazzi saranno invitati a trovare soluzioni concrete ai grandi problemi ambientali del nostro tempo e aiuteranno il topo più famoso della letteratura per ragazzi a scrivere la collana di libri sul tema, disponibile poi nei punti vendita Conad da marzo 2019.

"Con Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta, Conad ha scelto di stimolare le nuove generazioni affinché imparino non solo a conoscere l’ambiente, ma anche a proteggerlo e a vivere responsabilmente".

Bambini e genitori, se non state nella pelliccia per la curiosità visitate la pagina ufficiale del concorso, in bocca al gatto a tutti… e buona scrittura!

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram