barca-san-pietro

La bellissima tradizione della barca di San Pietro, tra leggenda e realtà (FOTO)

Nella notte tra il 28 e il 29 giugno, in occasione della festa di San Pietro e Paolo, nelle campagne si celebra un rito molto particolare…
bagno-mare

Bagno in mare: bisogna davvero aspettare 3 ore dopo aver…

Al mare i bambini non vedono l’ora di tuffarsi in acqua. Ma ecco arrivare lo stop da parte di mamma e papà preoccupati: non puoi fare il bagno, hai…
scavi_metro_c

Roma: trovata una mini Pompei sotto gli scavi della metro C…

Una ‘mini Pompei’ è emersa dai cantieri di scavo per la realizzazione della metro C a Roma. E di certo non è la prima volta, i reperti sono un solaio…
glifosato-california

Glifosato: la California lo aggiunge alla lista delle sostanze…

Dopo la notizia di pochi giorni fa di una nuova azione legale contro l’erbicida Roundup per il suo modo scorretto di fare pubblicità, arriva…
bioluminescenza_galles

Bioluminescenza: il meraviglioso mare blu incorniciato dalla Via…

Il fotografo Alyn Wallace ha avuto la fortuna di riuscire a immortale in un colpo solo la Via Lattea e il mare illuminato dalla bioluminescenza. Uno…

Dreamy camera: la caffetteria da sogno per gli appassionati di fotografia

dreamy caffe3

A prima vista potrebbe sembrare una gigantesca fotocamera Rolleiflex d'epoca, rossa e nera, adagiata accanto a un piccolo cottage. Ma è un edificio, la cui facciata è stata realizzata per somigliare alla macchina fotografica con doppio obiettivo. Si trova in un sobborgo della Corea del Sud e ospita la sognante caffetteria Camera Cafe.

Composto da due piani e di forma rettangolare, il locale si propone come una riproduzione quasi perfetta del dispositivo fotografico classico, imitando persino i suoi pulsanti di scatto e la rotella di messa a fuoco in larga scala. Al posto delle lenti, due ampie finestre rotonde, da cui i visitatori possono godere della vista sul paesaggio circostante.

dreamy caffe5

dreamy caffe4

All'interno, oltre a servire caffè e cibo, fanno bella vista di se' tantissimi dettagli e accessori con tema la fotografia, dal rotolo di carta igienica a forma di pellicola ai negativi in bianco e nero sparsi sui tavoli.

dreamy caffe2

dreamy caffe6

Circondato da montagne, colline e moltissime verde, è sicuramente un posto da visitare. Ed è l'unico in cui è possibile mangiare all'interno di una macchina fotografica gigante.

Roberta Ragni

Foto Credit Dreamy Café

LEGGI anche:

Bike Cafe': i Bike Bar per chi va in bicicletta

Trash Cafe': studenti progettano la caffetteria mobile e smontabile dai rifiuti

Ziferblat, il caffè di Londra dove solo il tempo e' denaro