L’intero villaggio dell’isola si mobilita per trovare il Golden Retriever anziano scomparso da 5 giorni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'intero villaggio dell'isola si mobilita per trovare il Golden retriever anziano che era scomparso da 5 giorni.

Era scomparso da 5 giorni questo Golden Retriever di 14 anni, fortunatamente ritrovato dai suoi “vicini”. I residenti di Lopez Island, Washington, non appena hanno saputo della sua scomparsa, si sono infatti mobilitati per ritrovarlo.

cane

©komonews

Suddivisi in gruppi di ricerca, hanno esplorato l’isola in lungo e in largo pur di ritrovare il cane, ricorrendo anche ai droni. Alla fine Jim Parker lo ha visto lungo un ripido sentiero: era disteso su una roccia vicino all’acqua, evidentemente indebolito. Dato che non era facilmente raggiungibile, altri residenti lo hanno raggiunto in canoa e kayak.

Il cane è stato quindi portato da un veterinario ma  per fortuna aveva solo qualche lieve ferita. Se non fosse stato per questa generosa comunità, probabilmente non ce l’avrebbe fatta.

FONTE: Komo News

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook